jump to navigation

Navigazione Anonima – Tor e Privoxy marzo 16, 2007

Posted by linuxiano in connessione, Linux, Note su Linux, Ubuntu.
1 comment so far


Fonti: Ubuntista

Tempo fa avevo trovato per osx, una guida sulla navigazione in modo anonimo usando due semplici programmi: tor e privoxy.
Oggi ho fatto una ricerca ed ho visto che questi programmi esistono anche per Ubuntu…gli ho subito installati seguendo questa guida:

1. Abilitare i repository Universe, se non l’avete già fatto.
2. Installare tor e privoxy.
3. Aggiungere questa linea al file /etc/privoxy/config, nella posizione che volete:
forward-socks4a / localhost:9050 .
(mi raccomando, non dimenticate il punto alla fine della riga)

4. Lanciare tor e privoxy:
$ sudo /etc/init.d/tor start
$ sudo /etc/init.d/privoxy start

Se volete, poi, aggiungete l’estensione Firefox chiamata Torbutton, che vi permette di abilitare e disabilitare Tor con un semplice click.

XGL+BERYL+ ATI – Installazione Automatizzata [beta] marzo 16, 2007

Posted by linuxiano in Ati, Beryl, Beryl-svn, gnome, Linux, Note su Linux, Server X, Ubuntu, Xgl.
15 comments

Ieri sera navigando per la rete ho trovato un interessante script che in pratica serve per installare xgl+beryl in ubuntu edgy, in modo del tutto automatico!!! :O:O
Avete capito bene! Niente problemi di configurazione o altre cose…… questa è una buona notizia per coloro che sono alle prime armi e/o sono svogliati! 😛

Questo script rimpiazza in parte l progetto di Alberto Milone (ENVY), anche se tra i due non c’è paragone…….
Envy è un programma, questo è uno script, poi ancora è tutto in fase BETA, quindi niente di ufficialmente funzionante….

Io comunque l ho provato….. preso dalla curiosità mi son messo subito al lavoro!
(altro…)