jump to navigation

Streaming radio M2O con linux marzo 21, 2008

Posted by lukax8 in Linux, multimedia, Note su Linux, Ubuntu.
Tags: , , , , ,
trackback

Era ora che mi facessi sentire!

Dopo una tirata d’orecchio da parte di Spedan ho deciso di scrivere qualcosa, scusate la mia lunga assenza ma sono stato travolto da lavoro, acquisto casa e la mia grande passione: il wireless che mi ha portato al conseguimento della patente di radioamatore… Non mi dilungo oltre, sono fatti miei e non penso vi interessino poi tanto!

Ultimamente ho cominciato ad ascoltare la mia radio preferita, M2o, in streaming via internet…

… ma il fatto di dover sempre avviare firefox e tenere la solita pagina aperta mi dava un pò fastidio.

Allora ho pensato: perchè non aprò il file multimediale direttamente con Vlc?

Guardando i sorgenti della pagina ho trovato la riga

param name="FileName" value="http://live.mediaserver.kataweb.it/m2o"

A questo punto dovreste aver già capito cosa fare, io per semplicità ho creato un collegamento sul desktop inserendo come comando

vlc http://live.mediaserver.kataweb.it/m2o

non vi spiego i dettagli, mi sembra abbastanza facile.

Ciao

P.s. : a presto con alcuni articoli su fonere, dd-wrt e link wireless

Commenti»

1. linuxiano - marzo 21, 2008

grazie lukax8 per essere tornato tra noi e grazie dei tuoi contenuti interessanti seguiti da molti…
Aspettiamo con attesa i nuovi interessantissimi articoli!
ciao

2. betaversion - marzo 22, 2008

Anche se potrebbe essere superfluo, il link da te segnalato funziona anche con Rhythmbox (testato sulla 0.10.0) . Basta inserire il link nel campo “aggiungi nuova stazione …”

3. lukax8 - marzo 22, 2008

@ betaversion: certamente, il link funziona anche con altri programmi tipo rhythmbox, mplayer,… Io preferisco usare vlc per la maggior parte dei formati multimediali.

4. Kappe - marzo 22, 2008

Ecco una versione un po più articolata della soluzione da te proposta😉
http://www.federicocappelli.net/node/2477

5. Paso - marzo 23, 2008

non sono sicuro, ma forse l’url che usi tu è quello a qualità inferiore.
Io uso questo: http://mp3.m2o.it:80/ (128kbps)

Mitica m2o, in particolare zeroDB e Trance Evolution😉

6. cirogasparro - luglio 10, 2010

grandissima m2o vi seguo sempre anche in macchina pure al lavoro…siete fantastici provenzanodj spettacolare siete tutti spettacolari ciò tutti i cd originali di m2o granddiii da ciro di acquaviva delle fonti-bari-

7. A.S. - novembre 30, 2010

ciao a tutti. Ho aperto la pagina di m20 in modalità ” visualizza sorgenti ” e questo è il link allo streaming. Aperto con AIMP funziona . Spero sia utile a qualcuno, buona giornata🙂
http://mp3.kataweb.it:8000/M2O.m3u

Wascky Buciuta - aprile 23, 2014

il tuo link va a palla grazie

8. twitter follower kaufen - maggio 18, 2013

The ban has not always been strictly enforced, but much like
China, the general direction of Vietnam is to try and get control over the flow of information
in and out (as well as within) of Vietnam. If you want
to give your ex the message that you are wounded, go right ahead and delete them, but this will do nothing
for your efforts to get them back in the future. Having
a strong social media presence is beneficial to your company as others
will help share and promote your business while also helping
to spread the word about your company.

9. Wilbur - maggio 27, 2013

The re charging can be done via the yard-long USB cable that
you can plug to the computer, or faster asking
for, I put it in the USB power adapter from of my own
devices (Android smartphone, Amazon kindle,
etc) along with continue deploying it wirelessly.
I haven’t really owned the mouse long enough to test the battery life, but Logitech claims it can run for up to two years on a single pair of batteries, and several other reviews I’ve found
online attest to that fact. t recognize then check the USB port by connecting another device.

10. http://www.sylhfp.Com/internet/proper-diet-and-exercise-to-help-You-lose-weight/ - maggio 31, 2013

If you wish for to increase your familiarity only keep visiting this website and be updated with the
latest information posted here.

11. earphones Radio Shack - giugno 16, 2013

Enjoying the service of Odyssey – Streaming – Radio is so easy.

And once you have your own project that you want to promote, you must have considered the radio
as one of the best alternatives to introduce your music
to the crowds. These channels offer a variety of genres for the user.

12. stopwrinklesnow.blogspot.com - giugno 24, 2013

Hi there, just became aware of your blog through Google, and
found that it is truly informative. I’m gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing. Cheers!

13. how to be famous - luglio 28, 2013

‘ Caspar David Friedrich is famous for his mid-period allegorical landscape paintings, which deal with figures in skies in night, the fog in the mornings, infertile trees, and lands. Whatever it is that you do or posses that sets you apart even if in the past you thought of it as being odd; just give it another look, you could be sitting on the key to a brilliant destiny. She was awarded with the Mc Arthur fellowship, which is also known as the Genius Award, at the age of 28 for her work towards silhouette art.

14. how to lose weight fast - febbraio 6, 2014

Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts
and I will be waiting for your next post thanks once again.

15. Antonio - luglio 22, 2014

Lascia un commento

