jump to navigation

Deborphan gennaio 18, 2008

Posted by linuxiano in Debian, Linux, Note su Linux, terminale, Ubuntu, Utility.
trackback

Deborphan è un comodo tool di amministrazione del sistema da poter usare sulla nostra Debian.
Si tratta di un semplice programmino da terminale che ci permette di eliminare le librerie non più utilizzate dal sistema.
Per installare il programma date il solito:
apt-get install deborphan
e per avviare il programma che vi farà una bella pulizia di sistema, basterà fare:
apt-get remove –purge `deborphan`

Commenti»

1. enzux - gennaio 19, 2008

Ciao!!!
ho già questo programma ed è davvero utile ma ho una domanda. ke tu ne sappia le librerie ke deborphan segnala come da eliminare si possono eliminare tranquillamente o magari si deve andare cauti???

2. linuxiano - gennaio 19, 2008

@enzux
ciao…io ho eliminato sempre senza farmi problemi…e devo dire che è andato sempre tutto liscio.


Lascia un commento

