jump to navigation

Release candidate per ReactOS 0.3.3 luglio 25, 2007

Posted by linuxiano in Uncategorized.
trackback

E così, nonostante gli sviluppatori continuino a ribadire che si tratta di una sorta di alpha non adatta all’uso quotidiano, si è arrivati alla prima release candidate dell’imminente ReactOS 0.3.3 ( il rilascio della 0.3.2 è stato saltato ), il sistema operativo che intende essere l’implementazione libera / open di Windows.Il changelog di questa versione è veramente impressionante ma quello che stupisce maggiormente sono i progressi fatti dal progetto: vedere ( AVI, Flash ) Unreal Tournament, mIRC ed altre applicazioni win32 girare come se si trovassero sul Windows originale è veramente stupefacente ( anche grazie agli sforzi del team Wine ).

ReactOS è disponibile al download come install-cd classico, come livecd ma anche come immagine per QEMU e VMWare. E già che ci siamo non dimenticatevi di stampare la copertina! big smile

ReactOS

fonte:ossblog

Commenti»

1. Top Posts « WordPress.com - luglio 26, 2007

[…] Release candidate per ReactOS 0.3.3 E così, nonostante gli sviluppatori continuino a ribadire che si tratta di una sorta di alpha non adatta all’uso […] […]

2. Di ME - luglio 26, 2007

Tanto si suicida da sola appena provi di installare qualcosa come tutte leversioni precedenti, gli screenshotdove vengono mostrate diverse applicazioni windows girare su reactos sono finte, sono un montaggio, non sono riuscito a far funziona non usa sola di quelle applicazioni, anche firefox tira dei gran botti e non va.

3. Lazza - luglio 29, 2007

@ Di ME, mi sa che non ti è del tutto chiaro il concetto di alpha. Inoltre, in emulazione è molto più instabile. Ma è dovuto al fatto che è emulato.

4. Yemmi - luglio 30, 2007

io spero nn veda mai la luce sto sistema operativo, nn ha nulla di buono, cerca di imitare windows usando la sua stessa architettura, il che vuol dire vulnerabile e isntabile, cerca la compatibilita’ binaria con i prgorammi per windows, il che vol dire che potrebbe soffiare via eventuali porting di applicazioni per linux, cerca di suare i driver delle epriferiche per windows che sono chiusi e quindi nn incita all’apertura delle specifiche hw delle periferiche per la creazione di driver open per linux …
insomma nn ha nulla di buono, e poi chissa’ quante proprieta’ intellettuali e brevetti della microsoft violera’

5. Lazza - luglio 30, 2007

@ Yemmi, ti mancano alcune informazioni. Il codice è in continuo controllo e sono a più del 95% della verifica per controllare che non violi i brevetti di Microsoft.
E comunque io lo trovo una cosa utile, perché purtroppo ci sono software che non funzionano con Wine perché hanno bisogno di una profonda integrazione con il sistema operativo, e magari in futuro funzioneranno con ReactOS. Ovvio che uno non lo va ad usare come OS principale (che scherziamo?) ma in caso di necessità…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: