TomTom: il navigatore con la telecamera luglio 5, 2007
Posted by linuxiano in 3d, cellulari, hardware, Uncategorized.trackback
di:Roberto Colombo
Solitamente è dalla FCC o dall’ente che si occupa dei brevetti americani che vengono ricavate anteprime interessanti, ma in questo caso è l’ufficio brevetti europeo a lasciar trapelare informazioni a proposito di dispositivi che probabilmente vedremo in futuro.
Il brevetto in questione è stato registrato da TomTom e prevede l’integrazione tra video ripreso da una telecamera e indicazioni del navigatore satellitare. In pratica alle immagini riprese della videocamera vengono sovrappposti in trasparenza il percorso da seguire e le relative indicazioni.
Dopo la navigazione in scenari 3D del centro delle principali città europee (che a breve dovrebbe fare il suo ingresso in massa sul mercato) si vorrebbe quindi passare dalla navigazione virtuale a quella reale, basata su quello che effettivamente circonda l’utente. Al momento è un brevetto, staremo a vedere se e quando la nuova invenzione vedrà il mercato.
Che bello! Ed il Tom Tom è pure amico dell’open source! 😀
Non vedo l’ora di vederlo.
chissa quanti, per colpa di piccoli errori, finiranno dentro delle vetrine, perchè “il navigatore mi ha detto così! Me l’ha fatto proprio vedere!” 😀
@ Fabrix, lol! 😆
ma che figata…non ci posso credere…
va a finire che fanno direttamente il parabrezza tom tom così fanno prima..:)
grande trovata. speriamo funzioni….
vorrei sapere se si può trasferire in stampa Coordinate indirizzo e data e ora