jump to navigation

Linux Arena 2007 maggio 3, 2007

Posted by lukax8 in Note su Linux, Uncategorized.
trackback

Finalmente un pò di tempo “libero” per scrivere 2 righe! Solo adesso posso darvi le mie impressioni su Linux Arena 2007 svoltosi in concomitanza della Fiera dell’informatica – elettronica e radioamatore di Pordenone, nei giorni dal 29-04 al 01-05.

Forse quest’anno la fiera è stata un pò trascurata per via del ponte e delle bellissime giornate di sole che attiravano la gente al mare ma non posso dire lo stesso per Linux Arena. Ci sono stato lunedì, naturalmente con il mio portatile (forse è meglio chiamarlo trasportabile), e gli interessati al mondo linux non sono di certo mancati! Molte persone mi hanno rivolto domande sull’utilizzo di linux, di schede wireless, compiz e beryl, etc… Non immaginate quanta soddisfazione si possa provare nel dare una mano a tutti questi nuovi utenti, stanchi di utilizzare un sistema operativo chiuso, a pagamento e per di più con moltissimi problemi!
Molte le persone strabiliate dalle animazioni di Beryl e Compiz, mi divertivo a fare un pò lo sborone con gli effetti 3d e gli utenti win di passaggio rimanevano a bocca aperta!
Bello, bello, tutto veramente straorinario!

Erano poi presenti le solite stranezze tecnologiche: chi di voi non ha il citofono over ip? E il lettore divx (quello della tv) controllato da interfaccia web? O Linux che gira nella vostra X-box?

Non mi resta che salutare tutti i presenti e ringraziare gli organizzatori dell’evento.
Grazie. Ci rivediamo l’anno prossimo…

Commenti»

1. leo - maggio 3, 2007

😀

Devo dire che Beryl, quando l’ho visto da spedan, ha colpito anche me😛

2. linuxiano - maggio 3, 2007

eheheh……fa sempre un certo effetto sugli allocchi di casa microsoft!
:D:D:D
dai sk!

3. leo - maggio 4, 2007

Ma guarda, ho provato Ubuntu su questo pc (che ha solitamente XP) e per la prima volta sono stato tentato di installarcelo davvero!

Adesso ho due possibilità: o cambio pc o cambio OS!


Lascia un commento

