jump to navigation

Installazione codec audio e video, java, flash con Automatix aprile 12, 2007

Posted by lukax8 in Linux, multimedia, Note su Linux, Ubuntu, Utility.
trackback

automatixNon mi ero mai posto il problema di cercare un semplice sistema per installare codec audio-video e software proprietari. Alcuni giorni fa ho scoperto Automatix, un semplice tool con interfaccia grafica che permette di scaricare ed installare in automatico vari software come skype, google earth, vmplayer, ndiswrapper e numerosi codec audio-video.

Per installare Automatix scaricate e installate (potete farlo anche tramite gdebi-gtk) il seguente pacchetto, scegliete la vostra release:

Una volta installato potete farlo partire da menu Applicazioni > Strumenti di Sistema > Automatix oppure da shell con il comando automatix2

Volendo potete aggiungere anche il repository di automatix alla vostra sources.list in modo da tenerlo aggiornato automaticamente:

echo "deb http://www.getautomatix.com/apt edgy main" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
wget http://www.getautomatix.com/keys/automatix2.key
gpg --import automatix2.key
gpg --export --armor E23C5FC3 | sudo apt-key add -

P.S.: il programma è a prova di utente win!😀

Commenti»

1. charlie - aprile 13, 2007

io mi sono ammazzato per installare ndiswrapper e adesso mi esce questo? sono quasi tentato di disinstallarlo e provare il piacere di non farsi il mazzo eheh…anche se devo ammettere che è stato divertente e che mi è servito per farmi un po’ le ossa

2. lukax8 - aprile 13, 2007

Io in genere sono contrario alle procedure troppo automatiche, in genere non funzionano (vedi win), però di automatix, in rete, ne parlano quasi tutti bene…

3. charlie - aprile 14, 2007

sisi son sicuro che sia un programma ben fatto, sono però convinto che in linux il divertimento stia anche in questo, nello smanettare un po’ e capire come funziona. poi per fortuna che ci sono programmi simili, che aprono un sistema operativo come linux anche a persone che non hanno molto tempo da “perdere” e vogliono un sistema funzionante senza penare troppo


Lascia un commento

