jump to navigation

Aggiungere l’icona cestino su desktop Gnome marzo 7, 2007

Posted by lukax8 in gnome, Ubuntu.
trackback

Stavolta non sto a scrivere una vera e propria guida ma piuttosto un paio di appunti che potrebbero sfruttare i nuovi utenti linux, in particolare quelli che utilizzano desktop gnome.

Non travate scomodissimo il cestino sul pannello inferiore di gnome? Io trovo molto più semplice trascinare i file sopra un’icona direttamente sullo sfondo del desktop, in stile KDE per capirci.

E allora aggiungiamo un cestino al desktop dato che in ubuntu non è di default:

Aprite una shell e lanciate il comando:

gconf-editor

Seguite il menu: applicazioni>nautilus>desktop per poi spuntare trash_icon_visible

Fatto, l’icona è apparsa sullo sfondo!

Potete far apparire anche altre icone come home, computer, server di rete, etc

La mia icona preferita, in stile Gartoon:

Image Hosted by ImageShack.us

Se non avete capito come fare, forse è meglio se tornate a win!🙂

Commenti»

1. kiko - maggio 3, 2007

ok, il cestino ce l’ho, ma… è possibile cambiarne l’icona (quella di noia non mi piace) senza dover cambiare tutto il tema? sembra l’unica applicazione che non riesco a cambiare…
saluti e Grazie!

2. kiko - maggio 3, 2007

mi piace la parola cambiare, oggi… chiedo scusa, e tanti saluti!🙂

3. lukax8 - maggio 3, 2007

sinceramente non mi sono mai posto il problema, controllo.

4. Akdokdona - dicembre 17, 2007

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma arrivo da windows e mi sono avvicinato ora a linux (Kubuntu), vorrei sapere quale è la procedura per cambiare l’icona del cestino. Sono all’abc dell’utilizzo di questo sistema operativo che mi sta appassionando molto. Vi ringrazio dell’aiuto anticipatamente

5. lukax8 - dicembre 18, 2007

spiacente ma non ho mai usato kde


Lascia un commento

