jump to navigation

nvidia go 5600 e turbo cache – Finestre nere con beryl marzo 3, 2007

Posted by lukax8 in Beryl, bug, Nvidia, Xgl.
trackback

Stavolta voglio presentarvi la soluzione ad un bug presente nei driver nvidia sulla gestione delle mia scheda video GeForce FX go 5600, chipset nVidia Corporation NV31M. Anzi, dicono che il problema sia riferito a tutte le schede nvidia con turbo cache.

Se possedete queste schede vi sarete sicuramente accorti che, con l’utilizzo di Beryl, saltuariamente vi ritrovate le finestre nere. I Bordi e il desktop si vedono benissimo ma l’interno della finestra è completamente nero

Esiste una soluzione al problema, infatti basta lanciare beryl-manager, andare su Opzioni Avanzate BerylRendering path e selezionare copia

Tutto qua, semplice no?

Ciao!

Commenti»

1. Francesco - maggio 4, 2007

Se funzionasse… purtroppo pare non risolvere…

2. lukax8 - maggio 4, 2007

nel mio caso ha funzionato e se fai una ricerca con google vedrai che anche altri utenti hanno sistemato il problema

3. giomini - maggio 23, 2007

salve, io uso una geforce 6600gt questa è la prima pagina che leggo riguardo questo problema, ma controllando ho notato che il rendering path già l’avevo impostato su copia e avevo il problema! ora ho impostato texture da pixmap e pare che non cel’ho più😐

4. kSeMuLDiE - giugno 13, 2007

Stesso problema di giomini!Con copia non andava!ho impostato texture da pixmap e va bene!Avevo anche io lo stesso problema con la 6600gt e mi dava lo stesso problema!Adesso invece ho la 8800gts e sembra risolto!

BYEZ

5. kSeMuLDiE - giugno 13, 2007

Mi rimangio tutto!Ho ancora problemi!Con texture da pixmap è piu raro ma quando da il problema non si legge piu nemmeno il menu beryl e per cambiare rendering path bisogna andare ad intuito!

Mannaggia mannaggia

6. Blax - agosto 10, 2007

same problem con una GeForce go6200 TC (turbocacca)!!!!! il problema si risolve……..anche decorosamente.
il Mio problemo è che con beryl mi trovo male (quando è acceso i programmi crashano qua e là)……qualcuno sa se nelle ultime versioni di compiz fusion non sia saltato fuori un opzione di rendering-path???

7. Advocates in Dubai - aprile 23, 2013

Greetings! Very helpful advice in this particular post! It is the
little changes which will make the greatest changes.

Thanks a lot for sharing!


Lascia un commento

